mercoledì 13 maggio 2020

Civilazation: lo sviluppo nel videogioco


Dalla Roma di Traiano agli Stati Uniti di Teddy Roosevelt, dalla Germania di Federico Barbarossa ai vichinghi di Harald Hardrada; queste sono solo alcune delle possibili civiltà presenti in "Sid Meier's Civilization", gioco strategico a turni datato 1991.


[1]
Partendo da un semplice colono il giocatore dovrà edificare la sua prima città e passando dalle fasi più importanti della storia, sviluppando nuove tecnologie e metodi di governo e relazionandosi con altre civiltà che incontrerà dovrà far prosperare la sua civiltà e fondare un impero. 


[2]

A inizio partita il giocatore potrà scegliere un leader di una grande civiltà passata e non (Grecia, Cina, Roma, Germania, Scizia, Corea,...ecc) il quale possiede caratteristiche esclusivamente sue. (es: se si sceglie l'imperatore cinese Qin Shi Huang si avrà la possibilità di costruire la Grande Muraglia cinese).
Lo scopo del giocatore sarà partendo dalla Preistoria riuscire a raggiungere raggiungere l'età moderna e sviluppare il proprio impero prima degli altri leader per vincere la partita.






Nessun commento:

Posta un commento