lunedì 8 giugno 2020

STEP #22: Invenzione futura: Pologram

POLOGRAM

La Pologram è una macchina fotografica di ultimissima generazione creata dalle Pologram Indudustries. Il suo nome deriva dalla fusione di "Polaroid", la fotocamera vintage per eccellenza, e "Hologram" (dall'inglese ologramma). 

Grazie a questa camera con un semplice click potremmo convertire la nostra foto in una ologramma tridimensionale pronto a essere elaborato da software come Adobe Photoshop 3D o direttamente fatto stampare da una stampante 3D marchiata Pologram Indudustries.

Ciò che rende tutto ciò possibile è il software incorporato STS (self-completion three-dimensional scanning) il quale grazie a migliaia di righe di codice riesce a elaborare ciò che non si trova direttamente davanti all'obbiettivo ricostruendolo e modellandolo grazie all'utilizzo di pixel dinamici.
Spiegato in parole semplici? 
Se noi scattiamo frontalmente una foto di una persona, il software riuscirà a ricostruire la parte coperta da essa, come può essere un oggetto oscurato in parte dalla sagoma o il braccio del vicino in una foto di gruppo. 

Dopo l'elaborazione dell'immagine verrà proiettato un ologramma (risoluzione pari a 3200×2400×3200) rappresentante una zona corrispondente nella realtà a un cubo di lato 3 metri, che potrà essere inviato alla stampante 3D per ricrearlo in scala.




Nessun commento:

Posta un commento